Campagna raccolta fondi 2020

campagna nuova interno

I numeri contano e raccontano. Sono importanti per capire quanto si è fatto. Nella loro evidente eloquenza ci dicono se è tanto, oppure poco. Rivelano le tendenze permettendoci di formulare previsioni per il futuro.

 

I numeri dello scorso anno ci dicono che sono state 10’411 le missioni in ambulanza di Croce Verde Lugano, in buona parte con potenziale o probabile pericolo di vita. L’incremento di attività negli ultimi quindici anni è stato del 53%; erano 6’807 nel 2004. Quasi 255’000 i chilometri percorsi dalle 8 ambulanze di CVL lo scorso anno, come fare il giro del mondo oltre 6 volte.
Le persone formate, grazie ai nostri corsi territoriali a popolazione e aziende del territorio, sono state 2690. Cittadini in grado di applicare le fondamentali manovre salvavita prima dell’arrivo dei soccorsi professionali.
I numeri misurano e delimitano anche il tempo. Sono 90 i secondi entro i quali dobbiamo attivarci ed essere pronti a partire, dopo una richiesta di soccorso e 110 gli anni dalla nascita della nostra Associazione, avvenuta il 3 marzo del 1910.

E sono sempre i numeri a ricordarci che la LAMal (Legge federale assicurazione malattie) corrisponde solo il 50% dei costi di un intervento, una volta l’anno.
Diventare donatori di Croce Verde Lugano, con un versamento di fr. 40.—(persone singole) e fr. 70.—(famiglie) permette di ottenere un’importante agevolazione in caso di intervento con un’ambulanza (vedi regolamento donatori).
Grazie a coloro che, pur avendo una copertura complementare, sostengono gli ideali umanitari del nostro Ente.

Archivio News

CROCE VERDE LUGANO, via alla Bozzoreda 46 - 6963 Lugano-Pregassona, tel. +41 91 935 01 11 • Privacy e Cookie Policy • Croce Verde Lugano 2019 All rights reserved