Esercitazione del 21.3.2019 del UIT-S

news interna UIT S

Una giornata formativa dell'Unità di Intervento Tecnico-Sanitaria (UIT-S) presso la Caserma del Corpo Civici Pompieri di Lugano. Un recupero di un paziente in una zona boschiva e la presentazione di un nuovo veicolo della corrispondente Unità del Corpo Civici Pompieri di Lugano.


I soccorritori dell’Unità sviluppano, nel corso della loro formazione, competenze tecniche per poter interventire in ambienti particolari, dove l’accesso e/o l’evacuazione dei pazienti non è possibile utilizzando i normali presidi in dotazione, alla distanza di una decina di minuti da una strada.
I tredici soccorritori del gruppo lavorano in stretta collaborazione con la corrispondente Unità dei Pompieri di Lugano. La formazione base (80 ore) e la formazione continua (30 ore) è svolta interamente insieme. Questo permette di ottimizzare il lavoro di squadra fra pompieri e soccorritori, elemento imprescindibile per l’ottima riuscita delle missioni.
Guarda il filmato: https://www.youtube.com/watch?v=6J6J7OwKBfs&t=47s

 

Archivio News

CROCE VERDE LUGANO, via alla Bozzoreda 46 - 6963 Lugano-Pregassona, tel. +41 91 935 01 11 • Privacy e Cookie Policy • Croce Verde Lugano 2019 All rights reserved

Privacy Policy Cookie Policy